VAIO Phone Biz debutta ufficialmente in Giappone

A distanza di meno di un anno dal debutto sul mercato del sistema operativo Windows 10, e il successivo lancio della versione Mobile, è cresciuta in maniera costante la lista di produttori che hanno deciso di supportare la nuova piattaforma di Microsoft, con il lancio sul mercato di smartphone che supportano il sistema operativo per offrire al pubblico una esperienza di qualità.

Tra i produttori che nei mesi scorsi hanno presentato dispositivi del genere rientra anche la giapponese VAIO, che ha svelato al pubblico nel mese di febbraio lo smartphone Phone Biz, che proprio in questi giorni ha fatto il suo debutto sul mercato giapponese, ad un prezzo in linea con altri dispositivi appartenenti alla medesima fascia di pubblico.

vaio phone biz

Il VAIO Phone Biz si presenta come un dispositivo di fascia medio-alta dal design e caratteristiche tecniche molto interessanti.

Oltre ad un display da 5.5 pollici Full HD (1920×1080 pixels), troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 617 che rende questo dispositivo compatibile con la funzione Continuum, 16GB di memoria interna espandibile con microSD, 3GB di RAM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, tutto compreso all’interno di una scocca in alluminio.

Nelle scorse settimane sono state aperte le prenotazioni per il VAIO Phone Biz, e in questi giorni sono iniziate le prime spedizioni. Il prezzo di vendita è fissato a 59.184 yen (pari a circa €470), ma la disponibilità è prevista al momento solo in Giappone, anche se non è chiaro se questo terminale verrà distribuito in futuro anche in altri paesi.