Twitter: disponibile la versione 5.1.1.0 per Windows 10 con supporto ai sondaggi e non solo

L’applicazione ufficiale Twitter offre agli utenti la possibilità di accedere, anche da mobile, alle principali funzionalità offerte dal celebre portale di microblogging, twittare, leggere i messaggi degli altri utenti e restare sempre in contatto con i propri followers, ma anche per condividere foto, video e molto altro.

La versione dell’app per dispositivi Windows 10 continua a dimostrare il maggior impegno profuso dalla società nel supportare anche gli utenti in possesso di pc, tablet e smartphone Windows 10. E’ infatti degli ultimi giorni la distribuzione di un nuovo aggiornamento che porta sul Windows Store la versione 5.1.1.0 e implementa una serie di novità interessanti e molto attese, già disponibili sulle controparti per Android e iOS e finalmente anche per gli utenti del sistema operativo di Microsoft.

La nuova versione 5.1.1.0 distribuita in questi giorni, introduce infatti il supporto ai sondaggi. Gli utenti Windows 10 con l’app Twitter potranno quindi pubblicare i propri sondaggi e condividere i risultati attraverso tweet. L’aggiornamento, inoltre, introduce anche la possibilità di disabilitare la riproduzione automatica dei video, una novità che incontra le esigenze di chi possiede un traffico dati limitato da mobile e può così ridurre il consumo di dati generato dall’app.

Twitter offre le seguenti funzioni:

Esprimiti con testo, foto, emoji, icone, video, GIF e Vine.
Ricevi le ultime notizie immediatamente seguendo gli hashtag come #ultime e account come @BBCBreaking.
Vai dietro le quinte di eventi esclusivi come gli Oscar, il Super Bowl e i Mondiali.
Usa gli hashtag (come #cuccioli) per trovare più Tweet su argomenti che ti piaciono.
Inizia una conversazione con persone che ti interessano, incluse celebrità come Kim Kardashian, Patrick Stewart e l’astronauta Chris Hadfield.

Twitter è disponibile gratuitamente per Windows 10.