Surface Phone: spuntano in rete nuovi concept dello smartphone

Microsoft logo 2012Risalgono a quando ancora continuavano ad essere commercializzati smartphone Lumia da parte di Microsoft le prime indiscrezioni che vedevano protagonista il fantomatico Surface Phone, che sarebbe dovuto essere il primo telefono intelligente realizzato dal colosso di Redmond sotto il brand Surface con cui vengono identificati i tablet realizzati dalla società.

Nonostante l’enorme mole di indiscrezioni trapelate fino ad oggi, Microsoft non ha ancora ufficializzato lo smartphone, e ormai è chiaro che i piani futuri di Redmond prevedono di tornare sul mercato mobile non prima del prossimo anno con un dispositivo che riesca a creare una nuova categoria di dispositivi. Nel frattempo, tuttavia, sono trapelate in rete nuove immagini che mostrano come potrebbe apparire il fantomatico Surface Phone.

surface phone

Le immagini arrivano da una fonte cinese che già in passato a diffuso indiscrezioni in merito al Surface Phone, e mostrano un dispositivo dall’aspetto piuttosto squadrato con una scocca di colore bianco descritto, appunto, come il prossimo dispositivo mobile realizzato da Microsoft

Non essendo disponibili ulteriori dettagli nè conferme da parte del colosso di Redmond, questi renders vanno considerati come semplici indiscrezioni, considerando che al momento non è chiaro se e quando il Surface Phone sarà in grado di arrivare sul mercato. Le indiscrezioni precedenti hanno ipotizzato che lo smartphone potrebbe arrivare tra il 2017 e il 2018, aggiungendo che Microsoft avrebbe affidato a Pegatron la produzione delle prime unità del terminale.