Nokia Lumia 510: pubblicato il primo video unboxing

Il blog WPXBOX ha pubblicato il primo video unboxing del Nokia Lumia 510 (codename “Glory”), ancora inedito smartphone Windows Phone entry-level prodotto da Nokia (ma annunciato ufficialmente diverse settimane fa e già visto in un video hands-on), per ora basato su Windows Phone 7.5 ma presto aggiornato a Windows Phone 7.8, il cui lancio in Europa è atteso per il 2013.

Progettato come dispositivo ancora più economico rispetto al Nokia Lumia 610, questo smartphone probabilmente si rivolge al segmento degli abituali acquirenti di telefoni basati su Symbian ed offre comunque specifiche interessanti per la sua fascia di prezzo.

nokia lumia 510

Laddove solitamente troviamo infatti display con risoluzione HVGA qui troviamo comunque un display WVGA, inoltre la fotocamera è da 5 Megapixel, mentre comunemente i prodotti della sua stessa fascia di prezzo integrano fotocamere da 3,2 Megapixel.

Le caratteristiche hardware del Lumia 510 includono un display LCD TFT da 4″ WVGA (480 x 800 pixel), CPU Qualcomm Snapdragon S1 MSM7227A single-core a 800 MHz, 4 GB di memoria interna (2,18 GB disponibili per l’utente), 256 MB di RAM, connettività 3G, una fotocamera da 5 Megapixel (senza flash) ed una batteria da 1300 mAh.

Secondo l’articolo, a causa delle sue dimensioni maggiori il Lumia 510 è più piacevole e comodo da usare rispetto al Lumia 610 che però, per contro, è dotato di un display con vetro antigraffio Gorilla Glass mentre il Lumia 510 ne è privo.

La conclusione di questo video unboxing è che sicuramente il Lumia 510 non aggiunge nulla di veramente nuovo a quanto già visto su un Windows Phone, per giunta con specifiche assolutamente di base, ma offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.