Nokia Guru: secondo nuove indiscrezioni si tratta in realtà di cuffie Bluetooth

Il Nokia World 2013, come già noto, è stata l’occasione scelta dal produttore finlandese per presentare al pubblico una serie di nuovi dispositivi che vedranno la luce sul mercato durante le prossime settimane ampliando così il catalogo di prodotti della società e offrendo al pubblico un’ancora più vasta scelta rispetto al passato.

Protagonista di svariate indiscrezioni ma effettivamente non svelato dalla stessa azienda, tuttavia, è il fantomatico Nokia Guru, un prodotto che in questi giorni è stato protagonista di ulteriori dettagli trapelati in rete che lo identificherebbero come un paio di cuffie Bluetooth.

Le prime rivelazioni su questo prodotto sono infatti arrivate da @evleaks, che oltre al nome in codice ed una foto ha ipotizzato che potrebbe trattarsi di un dispositivo simile ad iPod Shuffle ma con tecnologia NFC.

Le indiscrezioni di questi giorni, tuttavia, arrivano da una misteriosa foto proveniente dalla Cina che confermerebbe come Nokia Guru sia esclusivamente un paio di cuffie dotate di tecnologia Bluetooth.

Grazie ad ulteriori approfondimenti, inoltre, è stato identificato il Nokia Guru come il prodotto BH-121 approvato recentemente dalla FCC statunitense, dettagli che, se venissero confermati, andrebbero a smentire i primissimi rumors su questo prodotto.

Il lancio sul mercato, secondo un rivenditore della Repubblica Ceca, dovrebbe essere fissato a dicembre, ma non essendo disponibile alcuna conferma ufficiale, l’unica cosa è attendere aggiornamenti.