Nokia BH-121: annunciato ufficialmente l’auricolare Bluetooth noto come ‘Guru’

Per mesi ci aveva fatto scervellare riguardo l’ipotesi che il prodotto noto con il codename Nokia Guru avrebbe potuto essere un nuovo smartphone del produttore finlandese di telefonia mobile ma successivamente si era saputo che quel nome in codice stava piuttosto ad indicare un nuovo auricolare stereo Bluetooth che avrebbe preso il nome commerciale di Nokia BH-121.

Quest’oggi Nokia ha finalmente annunciato ufficialmente questo nuovo auricolare in-ear con funzionalità NFC, disponibile da dicembre a 39 euro, aggiornando al contempo l’applet Accessori per smartphone Nokia Lumia con Windows Phone 8.

nokia bh121

Il BH-121 riprende il consueto design ormai iconico dei recenti prodotti Nokia (in particolare quello del BH-221), con una disponibilità di colori che si adatta a quasi tutti i telefoni Nokia Lumia lanciati sul mercato: ciano, rosso, giallo e nero (inspiegabilmente è assente il bianco, ultimamente molto usato da Nokia).

Le dimensioni dell’accessorio sono 39 x 39 x 12 mm ed è presente una clip per agganciarlo agli abiti, oltre ai controlli integrati per la gestione delle chiamate, della connettività Bluetooth (multi-point fino a 2 dispositivi) e della riproduzione musicale ed anche la connettività NFC.

Il BH-121 offre gli auricolari in-ear WH-208 con riduzione del rumore, ma anche un connettore stereo da 3,5 mm che consente di usare cuffie di nostra preferenza, oltre ad un indicatore LED per verificare lo stato di carica della batteria, indicata anche sul telefono tramite una Live Tile che ne indica anche la posizione geografica, in caso di smarrimento.

Il Nokia BH-121 supporta funzionalità Bluetooth avanzate come HFP/HSP ed i profili A2DP/AVRCP ed è compatibile con numerosi smartphone tra cui Lumia 1520, Lumia 1320, Lumia 1020, Lumia 925, Lumia 625, Lumia 525, ma anche con gli Asha 503 e Asha 501, in quest’ultimo caso senza supporto per la Live Tile.

Il nuovo auricolare stereo Bluetooth BH-121 sarà in vendita a partire dal corrente mese di dicembre al prezzo previsto al pubblico di € 39, ma su Nokia Conversations è possibile provare a vincerne uno dei 5 messi in palio, semplicemente lasciando un commento creativo all’articolo raggiungibile tramite il link che riportiamo in calce.