Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna    

In Rilievo

La prima Enciclopedia e guida all'uso dedicata a Windows Phone ed una panoramica approfondita del predecessore Windows Mobile.

Vuoi collaborare con Windows Phone Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

In Video


Windows Phone 8.1: le novità dal MWC 2014
La nostra Guida ufficiale a Windows Phone 7

La Guida ufficiale a Windows Phone 7, l'unica guida in lingua italiana su WP7 ad essere stata realizzata grazie alla consultazione esclusiva della documentazione interna di Microsoft

 

 

 

Home News Varie Windows Phone 8 'Portico': aggiornamento già in fase di rilascio in Italia [AGGIORNATO]

Windows Phone 8 'Portico': aggiornamento già in fase di rilascio in Italia [AGGIORNATO]

E-mail Stampa PDF
Windows Phone 8 - logoÈ finalmente passato alla fase di rilascio anche in Italia il nuovo aggiornamento per Windows Phone 8 denominato in codice "Portico" (anche noto come Apollo+), che porta la build del sistema operativo dalla precedente 8.0.9903.10 alla nuovissima build 8.0.10211.204.

In queste ore abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di alcuni nostri lettori che ci hanno comunicato di aver ricevuto l'atteso update con la build 10211 sul proprio HTC Windows Phone 8X con brand TIM e lo stesso è avvenuto per alcuni utenti di Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 con brand Vodafone (in questo caso assieme al firmware PR1.1), mentre sembra che sia in rilascio anche l'aggiornamento per i Lumia 920 con brand 3 Italia, ma di quest'ultimo non abbiamo testimonianze dirette.

Windows Phone 8 'Portico' - aggiornamento HTC Windows Phone 8 'Portico' - aggiornamento HTC
Installazione dell'aggiornamento 'Portico' su HTC 8X

Di seguito riepiloghiamo le novità in arrivo con l'aggiornamento 8.0.10211.204 per WP8:
  • Miglioramenti alla messaggistica. Un'esperienza eccezionale con la messaggistica ora è ancora migliorata. È ora possibile aggiungere più destinatari assieme in fase di invio di un messaggio SMS e salvare automaticamente come bozze i messaggi di testo non inviati. È persino possibile modificare i messaggi SMS ricevuti prima di inoltrarli.
  • Risposte testuali a chiamate in entrata. Non possiamo rispondere ad una telefonata? Ora possiamo inviare un messaggio di testo precompilato come risposta ad un chiamate direttamente dalla schermata che serve a rispondere alle chiamate. Si tratta di un bel modo per far sapere alle persone che non le stiamo ignorando.
  • Miglioramenti a Internet Explorer. È ora possibile modificare le proprie impostazioni per impedire il download automatico delle immagini, un modo semplice per mantenere basso il volume di traffico dati. Inoltre è possibile eliminare determinati siti web dalla nostra cronologia di navigazione e lasciare intatto il resto.
  • Connettività Wi-Fi. Disponiamo di una rete Wi-Fi preferita? Windows Phone 8 metterà in priorità le connessioni wireless sulla base dello storico delle nostre connessioni.
  • Altri miglioramenti. L'aggiornamento include numerose altre migliorie al sistema operativo Windows Phone.
Tra le tante migliorie in arrivo con il nuovo aggiornamento va segnalata l'attesa possibilità di lasciare attiva la connessione Wi-Fi anche a telefono bloccato e quella di abilitare la connettività di rete 4G LTE - Long Term Evolution tramite l'apposito selettore di rete, fruibile da subito per gli utenti di TIM e 3 Italia con SIM Card 128K e soltanto dopo il cambio gratuito di SIM Card dagli utenti Vodafone.

Windows Phone 8 'Portico' - aggiornamento Nokia Windows Phone 8 'Portico' - aggiornamento Nokia
Installazione dell'aggiornamento 'Portico' su Nokia Lumia 920 e 820

Assieme all'aggiornamento detto "Portico" o 10211 gli utenti dei terminali Nokia stanno ricevendo anche l'aggiornamento detto PR1.1, la cui funzione è soprattutto quella di consentire di scattare delle foto più definite rispetto al passato.

Com'è possibile vedere dalle schermatine pubblicate a corredo di questo articolo, l'update "Portico" passa attraverso diversi aggiornamenti intermedi dalla build 9903.10 alla 9905.12, poi alla 9906.13, alla 9908.15 e, infine, alla 10211.204.

Ricordiamo che l'aggiornamento è scaglionato e quindi potrebbero essere necessarie anche diverse settimane per riceverlo, anche se possediamo un dispositivo appartenente alle categorie sopracitate, quindi consigliamo a tutti gli interessati di avere pazienza ed attendere la notifica di disponibilità sul proprio telefono.

Approfondimenti: Pagina web Windows Phone 8 update history
 

Commenti  

 
#1 franklin 2013-01-22 16:18
io ho un brand tim e ho sbrandizzato adesso mi toca aspettare uffa
 
 
#2 C1-P8 2013-01-22 17:55
Citazione franklin:
io ho un brand tim e ho sbrandizzato adesso mi toca aspettare uffa

Per la serie "come fai, fai male" :-?
 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

"Windows Phone nasce dalle ceneri di Windows Mobile, sistema operativo prettamente usato in ambito aziendale, proponendo una ricetta completamente nuova che fa dell'immediatezza e della velocità il suo punto di forza, senza avere nulla in comune con il suo predecessore"

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Download app Windows Phone Italy per WP

Download app inGusto per Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte dell'elenco dei 'Best Site' internazionali di Smartphone & Pocket PC Magazine

Diego Magnani è Microsoft MVP - Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte del gruppo Mobius di Microsoft

Magicland
Miragica

Website Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Ultime dal Forum

 Sblocco Samsung Omnia i900 (1)
Da: flender 
 Samsung ATIV (2)
Da: flender 
 Sincronia calendario Google (1)
Da: flender 
 saluti (1)
Da: flender 
 Ciao a tutti (1)
Da: flender 

Sondaggi

Quale modello di smartphone Windows Phone 8 pensi di acquistare?
 





Cerca un Prodotto:

QR Code

QR Code di Windows Phone Italy

Chi è online

 3533 visitatori e 1 utente online