Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna    

In Rilievo

La prima Enciclopedia e guida all'uso dedicata a Windows Phone ed una panoramica approfondita del predecessore Windows Mobile.

Vuoi collaborare con Windows Phone Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

In Video


Windows Phone 8.1: le novità dal MWC 2014
Recensione HTC TITAN II - AT&T

In esclusiva assoluta per l'Italia, la nostra recensione approfondita dello smartphone HTC TITAN II (Radiant) - AT&T, nuovissimo Windows Phone commercializzato in esclusiva negli Stati Uniti da HTC e AT&T

 

Home News Varie Nokia Lumia 920: secondo un sondaggio il 48% di utenti USA sarebbe pronto a passare al nuovo terminale Nokia

Nokia Lumia 920: secondo un sondaggio il 48% di utenti USA sarebbe pronto a passare al nuovo terminale Nokia

E-mail Stampa PDF
Nokia Lumia 920 gialloLa celebre azienda finlandese Nokia Corporation nei giorni scorsi ha tenuto una conferenza a New York in collaborazione con Microsoft, svelando finalmente il proprio supporto alla piattaforma Windows Phone 8 svelando al pubblico i nuovi smartphone Lumia 920 e Lumia 820, terminali molto interessanti e dotati di caratteristiche e funzioni ottime in grado di attrarre molti utenti.

Mentre la compagnia continua a ribadire il proprio impegno nei confronti dei dispositivi mobili attualmente disponibili sul mercato, un interessante sondaggio condotto da CouponCodes4U mostra come l'interesse di molti utenti smartphone in America sia notevolmente aumentato verso i dispositivi Nokia con la presentazione di questi ottimi device.

Nokia Lumia 920
Come dimostrato dai risultati di questo sondaggio condotto su 2371 utenti smartphone in America, almeno il 48% degli intervistati, dopo la presentazione di Nokia, sta valutando l'idea di passare, in futuro, dagli attuali dispositivi al nuovo Lumia 920.

Di questi il 35% è attirato dalle funzionalità offerte dal dispositivo, mentr il restante 13% dal prezzo, ovviamente se si manterrà su livelli non eccessivi.

Le caratteristiche più interessanti che attirano gli utenti sono la possibilità di utilizzare il touch-screen anche utilizzando guanti, la fotocamera PureView in grado di offrire scatti di alta qualità, la tecnologia PureMotion HD per catturare video molto belli e la possibilità di ricaricare la batteria utilizzando l'apposito supporto wireless.

Degli intervistati, il 39% possiede un iPhone, il 31% un terminale Android e il 29% uno smartphone BlackBerry.

Si tratta di dati che, pur non potendo essere considerati come un dato definitivo, riescono a mostrare come la nuova generazione di smartphone Windows Phone potrebbe attrarre maggiormente una grande fetta di utenza che fino ad oggi ha utilizzato altre piattaforme mobili.

Fonte: PC Magazine
 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

"Windows Phone nasce dalle ceneri di Windows Mobile, sistema operativo prettamente usato in ambito aziendale, proponendo una ricetta completamente nuova che fa dell'immediatezza e della velocità il suo punto di forza, senza avere nulla in comune con il suo predecessore"

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Download app Windows Phone Italy per WP

Download app inGusto per Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte dell'elenco dei 'Best Site' internazionali di Smartphone & Pocket PC Magazine

Diego Magnani è Microsoft MVP - Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte del gruppo Mobius di Microsoft

kijiji Apps Website Award
Un'iniziativa di Kijiji

Magicland
Miragica

Website Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Sondaggi

Quale modello di smartphone Windows Phone 8 pensi di acquistare?
 





Cerca un Prodotto:

QR Code

QR Code di Windows Phone Italy

Chi è online

 2422 visitatori online