Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna    

In Rilievo

La prima Enciclopedia e guida all'uso dedicata a Windows Phone ed una panoramica approfondita del predecessore Windows Mobile.

Vuoi collaborare con Windows Phone Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

In Video


Windows Phone 8.1: le novità dal MWC 2014
Test su strada completo del Nokia Lumia 1520

Il nostro unboxing e la recensione completa del Nokia Lumia 1520 (Bandit), primissimo phablet basato su Windows Phone 8 e nuovo dispositivo top di gamma della gamma di smartphone Nokia Lumia

 

Home News Varie Windows Phone 'Tango': trapelati i primi presunti screenshot

Windows Phone 'Tango': trapelati i primi presunti screenshot

E-mail Stampa PDF
Windows Phone 7 LogoCome già anticipato dai nostri colleghi di Hi-Tech Italy, sono giunte nelle scorse ore alcune interessanti notizie inerenti il prossimo aggiornamento di Windows Phone, conosciuto con il nome in codice di Tango. Il forum russo WP7forum.ru ha infatti rilasciato in anteprima mondiale alcuni screenshot della nuova versione del sistema operativo di casa Microsoft.

Molte sono le novità e le innovazioni portate con sé da questo ormai prossimo aggiornamento, alcune sono conferme di rumors già usciti, altre sono complete novità di cui non si era ancora sentito parlare.


Windows Phone Tango anteprima MMS Windows Phone Tango Anteprima VideoMMS

Importanti novità riguardano il comparto MMS, dove avremo la possbilità di inviare più immagini in un singolo messaggio, o di inviare registrazioni audio o video, inserendo poi separatamente il testo da associare al nostro messaggio multimediale.

Viene confermato quello che fino ad oggi era solo una voce di corridoio, ovvero l'abbassamento della soglia di memoria RAM minima dei terminali Windows Phone, che viene portata da 512 MB a 256 MB. Questo significherà permettere la commercializazzione di temrinali a costo inferiore rispetto ad oggi, ma d'altro canto introdurrà deile differenziazioni nella possibilità di usare le applicazioni. Capiterà infatti che applicazioni "pesanti" che richiedono 512 MB di memoria non funzioneranno sui terminali di fascia bassa.

Windows Phone Tango Anteprima Importazione contatti da SIM  Windows Phone Tango anteprima nuove modalita di rete

Altre novità arrivano nel comparto contatti e gestione della rete dati. Sarà infatti possibile finalmente esportare la nostra rubrica sulla SIM, e intervenire sulla gestione del roaming dati, scegliendo di renderlo disponibile sempre, mai, o solo sulla rete nazionale.

Windows Phone Tango porterà con sè anche un abbassamento dei requisiti minimi per i costruttori per quanto riguarda la fotocamera posteriore, limite che passa dagli attuali 5 megapixel a 3.

Come già detto, seppur corredati da screenshot queste notizie restano a livello di rumors, senza che vi sia alcuna conferma ufficiale da parte di Microsoft, per tutte le novità che arriveranno con Windows Phone "Tango" non ci resta quindi che aspettarne l'uscita!

Fonte: WP7forum.ru [via Hi-Tech Italy]
 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

Altri Articoli :

» Windows Phone 8.1: in arrivo una nuova combinazione di tasti per catturare le schermate

Un cambiamento lieve è atteso a partire dall'installazione di sui nostri dispositivi, cambiamento dettato da una maggiore comodità di utilizzo della funzione che consente di realizzare gli screenshot direttamente dallo smartphone.La funzione in...

» L'app di messaggistica WeChat si aggiorna alla versione 4.5.2, solo per Windows Phone 8

Sbarcata da poco in Europa, ed in Italia, con una massiccia campagna pubblicitaria che ha come protagonista il noto calciatore , l'app gratuita di messaggistica denominata WeChat ha subito nel corso del weekend un nuovo aggiornamento, destinato...

» DoveConviene rilascia l'app ufficiale: volantini e cataloghi a portata di Windows Phone

Dopo aver riscosso un grande successo con le versioni per e (con oltre 1,6 milioni di download effettuati da utenti italiani) l'app ufficiale del sito web DoveConviene sbarca finalmente sulla piattaforma .La prima versione dell'app (che...

» Open Wifi Milano: disponibile l'app ufficiale per Windows Phone e Windows 8

Da alcuni giorni sono state rese disponibili le applicazioni ufficiali per e di Open Wifi Milano, un nuovissimo progetto del Comune di Milano che offre agli utenti registrati la possibilità di navigare gratuitamente grazie alla rete wireless...

» Where's my app?: da Microsoft un software per trovare le app preferite per Windows Phone

Come abbiamo scritto diverse ore fa, in queste ore Microsoft Corporation ha rilasciato l'app di fotoritocco pittorico per ma non soltanto questo: è infatti comparsa nel Windows Phone Store l'applicazione gratuita Where's my app? che consente agli...

"Windows Phone nasce dalle ceneri di Windows Mobile, sistema operativo prettamente usato in ambito aziendale, proponendo una ricetta completamente nuova che fa dell'immediatezza e della velocità il suo punto di forza, senza avere nulla in comune con il suo predecessore"

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Download app Windows Phone Italy per WP

Download app inGusto per Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte dell'elenco dei 'Best Site' internazionali di Smartphone & Pocket PC Magazine

Diego Magnani è Microsoft MVP - Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte del gruppo Mobius di Microsoft

kijiji Apps Website Award
Un'iniziativa di Kijiji

Magicland
Miragica

Website Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Ultime dal Forum

 post ripristino (1)
Da: rufywwe 
 Daily Windows Phone Italy News (325)
Da: Hell88 
 Action Center + (0)
Da: vICT 
 ciao! (0)
Da: drcoturd 
 Problema notifiche whatsapp (0)
Da: drcoturd 

Sondaggi

Quale modello di smartphone Windows Phone 8 pensi di acquistare?
 





Cerca un Prodotto:

QR Code

QR Code di Windows Phone Italy

Chi è online

 3717 visitatori e 1 utente online