Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna    

In Rilievo

La prima Enciclopedia e guida all'uso dedicata a Windows Phone ed una panoramica approfondita del predecessore Windows Mobile.

Vuoi collaborare con Windows Phone Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

In Video


Windows Phone 8.1: le novità dal MWC 2014
Windows Phone 8: tutte le novità che introduce

La nostra accurata panoramica con tutte le novità che porta con sé Windows Phone 8, il nuovissimo sistema operativo mobile di Microsoft, successore di Windows Phone 7

 

 

 

Home News Varie Microsoft ha venduto 877.000 Windows Phone 7 durante il mese di febbraio?

Microsoft ha venduto 877.000 Windows Phone 7 durante il mese di febbraio?

E-mail Stampa PDF
Logo Windows Phone 7Microsoft aveva già annunciato d'aver venduto 2 milioni di Windows Phone 7 in gennaio; Thenextweb.com ha fatto un'analisi applicando un algoritmo matematico per stimare il volume di vendite durante il mese di febbraio 2011 e far luce sui numeri che riguardano l'intero ecosistema Windows Phone 7.

La stima è basata sul numero di utenti Facebook attivi e viene calcolato, grazie ai numeri rilasciati da Microsoft in gennaio, che per ogni utente Facebook attivo ci siano 6.756 terminali Windows Phone 7 venduti (d'altronde non tutti utilizzano Facebook) ; l'applicazione Facebook per Windows Phone 7 ha superato il mezzo milione di utenti attivi mensilmente, e per la precisione sono 504.972 utenti.

877.000 terminali venduti a febbraio 
Da questi numeri sono partiti i calcoli: utilizzando il rapporto 6.756 ad 1 e tenendo in conto il numero di utenti attivi mensilmente, si può calcolare che le vendite di WP7 fino a questo momento ammontano a 3.378.000 terminali; supponendo che Microsoft ha venduto il secondo milione di terminali il 26 gennaio, data dell'annuncio ufficiale, sono passati 44 giorni dall'ultimo conteggio vendite.

Sottraendo due milioni a 3.378.000 terminali otteniamo 1.378.000 milioni di terminali venduti in 44 giorni ovvero 31.318 al giorno; moltiplicando il numero di smartphone venduti al giorno per tutto il mese di febbraio si ottengono 877.000 mila unità vendute durante il secondo mese del 2011.

Le stime di Thenextweb non sono certe, dato che Microsoft non ha annunciato nessun numero che riguardi i terminali venduti, ma essi sono convinti su questi numeri poiché prima del 26 gennaio 2011 avevano calcolato circa 2 milioni di terminali venduti.

Fonte: Thenextweb.com 
 

Commenti  

 
#1 gian89 2011-03-14 21:32
Bene più siamo più aumentano le app
 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

"Windows Phone nasce dalle ceneri di Windows Mobile, sistema operativo prettamente usato in ambito aziendale, proponendo una ricetta completamente nuova che fa dell'immediatezza e della velocità il suo punto di forza, senza avere nulla in comune con il suo predecessore"

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Download app Windows Phone Italy per WP

Download app inGusto per Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte dell'elenco dei 'Best Site' internazionali di Smartphone & Pocket PC Magazine

Diego Magnani è Microsoft MVP - Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte del gruppo Mobius di Microsoft

kijiji Apps Website Award
Un'iniziativa di Kijiji

Magicland
Miragica

Website Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Sondaggi

Quale modello di smartphone Windows Phone 8 pensi di acquistare?
 





Cerca un Prodotto:

QR Code

QR Code di Windows Phone Italy

Chi è online

 2553 visitatori online