Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna    

In Rilievo

La prima Enciclopedia e guida all'uso dedicata a Windows Phone ed una panoramica approfondita del predecessore Windows Mobile.

Vuoi collaborare con Windows Phone Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

In Video


Windows Phone 8.1: le novità dal MWC 2014
Nokia Lumia 620: provato per voi

La nostra recensione approfondita del Nokia Lumia 620 (RM-846), primo smartphone low cost basato su Windows Phone 8 ad essere lanciato sul mercato da Nokia

 

Home News Software Aggiornamento 2.6 per l'app (Nokia) Weather per Windows Phone Nokia Lumia

Aggiornamento 2.6 per l'app (Nokia) Weather per Windows Phone Nokia Lumia

E-mail Stampa PDF
Nokia Weather per Windows Phone - logoIn queste ore è stata aggiornata alla nuova versione 2.6 (2.6.0.1322) l'applicazione Weather per Windows Phone, nota anche come Nokia Weather e disponibile in esclusiva per i telefoni della famiglia Nokia Lumia.

Grazie al rilascio di questo nuovo aggiornamento la versione speciale per gli smartphone di casa Nokia con piattaforma Microsoft dell'app ufficiale del network televisivo statunitense sulla meteorologia The Weather Channel compie un importante passo in avanti andando a sostituire la precedente release 2.0 (2.0.0.1192).

Nokia Weather per Windows Phone - screenshot Nokia Weather per Windows Phone - screenshot

In questo caso non è stato rilasciato alcun changelog con le note di rilascio ufficiali, dunque come sempre abbiamo effettuato un rapido confronto tra le 2 versioni, quella attuale e quella precedente, per stabilire cosa sia effettivamente cambiato.

Come prima cosa segnaliamo che, curiosamente, la schermata principale "Dettagli delle previsioni meteo" mostra ora dei riquadri più grandi nella grafica delle previsioni a 3 giorni, con i nomi dei giorni della settimana in lingua inglese (ad esempio oggi leggiamo FRI - SAT - SUN), mentre nella precedente release erano in italiano (VEN - SAB - DOM).

Il menu a icone in basso integra ora una quarta icona "Pin" rispetto alle 3 già presenti, che consente di aggiungere alla schermata Start una comodissima Live Tile che informa a colpo d'occhio sulla situazione meteo nella località desiderata o in cui ci troviamo.

La Live Tile mostra il nome della località o della cella GSM corrispondente, una grafica dell'attuale condizione del meteo, la temperatura attuale e la descrizione della situazione meteorologica della località in oggetto; toccandola veniamo portati direttamente all'applicazione.

L'icona Località per la gestione delle città da monitorare mostra ora le informazioni relative al meteo locale sotto forma di anteprima della Live Tile mentre precedentemente veniva indicato per il "Percorso predefinito" un riassunto testuale delle stesse informazioni con un'icona del meteo posta sul lato destro.

Nella seconda schermata, con la "Mappa radar" in alto, la parte in basso mostra ora la sezione "Il mio meteo" ( che prende il posto di "Realtà aumentata") con un link Altro che porta alle previsioni dei prossimi giorni migliori (scheda "Prossime") o di quelli già trovati ("Configurati") sulla base di parametri che possiamo indicare grazie al menu Aggiungi.

Nokia Weather per Windows Phone - screenshot Nokia Weather per Windows Phone - screenshot

La terza schermata "I migliori momenti meteo" è ora più compatta e riassunta in una sola schermata anziché in 2 contigue ed il link Altro è ora sostituito dal collegamento "iwitness photo" che sostanzialmente fa la stessa cosa, ossia portare alle immagini in primo piano delle migliori condizioni meteo registrate nel mondo, filtrabili per categorie.

Nella quarta schermata troviamo "Le condizioni meteo dei miei amici" e gli alert ad essi dedicati, mentre nella release precedente queste informazioni si trovavano nella parte bassa della schermata occupata in alto da "Il mio meteo".

Sono infine scomparse le graziose icone del menu della quinta schermata, che ora mostra le voci "Le mie località", Mappe, "Centro allerta meteo", Video, Social e "Realtà Aumentata" mentre prima trovavamo "Il mio giorno migliore", "Realtà Aumentata", "Centro allerta meteo", "Il meteo dei miei amici", Video e "Le mie località".

Ricordiamo che l'applicazione Weather per Windows Phone è compatibile con i sistemi operativi Windows Phone 8 e Windows Phone 7.5 e versioni successive ed è scaricabile gratis esclusivamente dagli utenti degli smartphone della serie Nokia Lumia.

Approfondimenti: Link download Nokia Weather per Windows Phone (solo per Nokia Lumia)
 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

"Windows Phone nasce dalle ceneri di Windows Mobile, sistema operativo prettamente usato in ambito aziendale, proponendo una ricetta completamente nuova che fa dell'immediatezza e della velocità il suo punto di forza, senza avere nulla in comune con il suo predecessore"

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Download app Windows Phone Italy per WP

Download app inGusto per Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte dell'elenco dei 'Best Site' internazionali di Smartphone & Pocket PC Magazine

Diego Magnani è Microsoft MVP - Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte del gruppo Mobius di Microsoft

Magicland
Miragica

Website Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Ultime dal Forum

 Daily Windows Phone Italy News (302)
Da: GC86 
 Downgrade Huawei w1 (0)
Da: Toscani 
 Ciao a tutti (0)
Da: Toscani 
 Aiuto per scheda SD non trovata (3)
Da: Toscani 
 Sblocco Samsung Omnia i900 (0)
Da: ICosmin 

Sondaggi

Quale modello di smartphone Windows Phone 8 pensi di acquistare?
 





Cerca un Prodotto:

QR Code

QR Code di Windows Phone Italy

Chi è online

 3411 visitatori online