Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna    

In Rilievo

La prima Enciclopedia e guida all'uso dedicata a Windows Phone ed una panoramica approfondita del predecessore Windows Mobile.

Vuoi collaborare con Windows Phone Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

In Video


Windows Phone 8.1: le novità dal MWC 2014
Nokia Lumia 620: provato per voi

La nostra recensione approfondita del Nokia Lumia 620 (RM-846), primo smartphone low cost basato su Windows Phone 8 ad essere lanciato sul mercato da Nokia

 

Home News Software NORAD Tracks Santa: seguire la slitta di Babbo Natale sul Windows Phone

NORAD Tracks Santa: seguire la slitta di Babbo Natale sul Windows Phone

E-mail Stampa PDF
NORAD Tracks Santa per Windows Phone - logoCome leggiamo in un articolo odierno dei colleghi di Hi-Tech Italy, NORAD (North American Aerospace Defense Command), ovvero il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America, si è associato con l'operatore di telecomunicazioni Verizon per consentire anche per quest'anno alle famiglie di tutto il mondo di seguire in diretta il viaggio di Babbo Natale e conoscere l’esatta posizione della slitta, mentre viaggia velocemente per il mondo.

Per farlo è ora possibile utilizzare anche il proprio smartphone basato su Windows Phone grazie ad un'app gratuita dedicata denominata NORAD Tracks Santa (disponibile anche per Android e iOS), realizzata grazie alla partnership di NORAD con Microsoft, da utilizzare nel corso della notte del 24 dicembre.

NORAD Tracks Santa per Windows Phone - screenshot NORAD Tracks Santa per Windows Phone - screenshot

La consuetudine per NORAD di tracciare gli spostamenti di Babbo Natale nasce nel 1955 quando il volantino di un grande magazzino aveva diffuso un numero di telefono per "chiamare Santa Claus", che invece era stato sbagliato e corrispondeva invece a quello dell'ufficiale capo del centro operativo della difesa aerea continentale di Colorado Springs, che sarebbe poi diventato il NORAD.

Intenerito nel ricevere le telefonate dei bambini che candidamente chiedevano di parlare con Babbo Natale, il colonnello Harry Shoup non disse mai a nessuno di essi che avevano sbagliato numero ma, anzi, mise in piedi una piccola squadra per occuparsi del tracciamento della slitta magica rossa, squadra che da allora è diventata preziosa aiutante di Santa Claus.

Come spiega Microsoft, l'applicazione NORAD Tracks Santa per Windows Phone (disponibile anche per Windows 8) utilizza i dati provenienti dal Santa Tracker, uno strumento realizzato su una combinazione tra la piattaforma di cloud computing Windows Azure e l'applicazione cartografica Bing Maps.
 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

"Windows Phone nasce dalle ceneri di Windows Mobile, sistema operativo prettamente usato in ambito aziendale, proponendo una ricetta completamente nuova che fa dell'immediatezza e della velocità il suo punto di forza, senza avere nulla in comune con il suo predecessore"

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Download app Windows Phone Italy per WP

Download app inGusto per Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte dell'elenco dei 'Best Site' internazionali di Smartphone & Pocket PC Magazine

Diego Magnani è Microsoft MVP - Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte del gruppo Mobius di Microsoft

Magicland
Miragica

Website Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Sondaggi

Quale modello di smartphone Windows Phone 8 pensi di acquistare?
 





Cerca un Prodotto:

QR Code

QR Code di Windows Phone Italy

Chi è online

 3195 visitatori online