Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna    

In Rilievo

La prima Enciclopedia e guida all'uso dedicata a Windows Phone ed una panoramica approfondita del predecessore Windows Mobile.

Vuoi collaborare con Windows Phone Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

In Video


Windows Phone 8.1: le novità dal MWC 2014
Tutti i manuali dei Windows Phone commercializzati in Italia

Grazie alla nostra raccolta esclusiva di manuali, con tutti i modelli di Windows Phone lanciati in Italia, riuscirete sempre a ricordare come usare una funzione del telefono, anche se vi trovate in giro

 

Home News Software iBreviary TS per Windows Phone 7.5: l'applicazione Cattolica per pregare con tutti i testi della Liturgia

iBreviary TS per Windows Phone 7.5: l'applicazione Cattolica per pregare con tutti i testi della Liturgia

E-mail Stampa PDF
iBreviary - Logo Oggi vi presentiamo un software unico nel suo genere: iBreviary TS, la prima applicazione della preghiera ufficiale Cattolica per tutti gli smartphone basati su Windows Phone 7.5.

iBreviary TS "Pro Terra Sancta" porta la tradizionale preghiera del Breviario e tutti i testi della Liturgia sui nostri smartphone Windows Phone, attraverso una partnership con la Custodia Di Terra Santa, all'amicizia ed alla preghiera per tutti i cristiani che vivono nei Luoghi Santi. L'applicazione unica al mondo, offre a tutti i cattolici la possibilità di pregare attraverso la lettura del Breviario Ufficiale (Liturgia delle Ore), mettendo a disposizione i testi utili, giorno per giorno. Inoltre potremo utilizzare l'applicazione per partecipare alla Santa Messa. Infatti potremo usufruire di tutti i testi delle Letture che si usano durante le celebrazioni liturgiche.

iBreviary per Windows Phone 7.5iBreviary per Windows Phone 7.5  
iBreviary per Windows Phone 7.5: alcuni screenshot

L'applicazione a livello di interfaccia grafica è disponibile in italiano e inglese, e permette di pregare in ben 6 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, rumeno e latino (anche attraverso i testi del Vetus Ordo). Sono anche presenti alcuni tra i più importanti testi della tradizione francescana, e soprattutto le preghiere liturgiche e le benedizioni particolari che vengono utilizzate nei Luoghi Santi.

iBreviary TS è stata ideata dal sacerdote italiano Don Paolo Padrini, ed è stata realizzata dal programmatore Roberto De Domenico e dalla società Netguru s.r.l. che ha curato l'accesso al database e alle sorgenti dei dati. Ricordiamo che iBreviary è disponibile anche per altre piattaforme come iOS,  Blackberry ed Android, ed è stata scaricata più di 200.000 volte, e si stima che sia l'applicazione più utilizzata a livello mondiale dai fedeli cattolici, soprattutto dai Sacerdoti, Vescovi e prelati di altissimo livello. E' stata inoltre apprezzata dal Vaticano, diventando un vero e proprio fenomeno di costume (ne hanno parlato televisioni e giornali di tutto il mondo).

iBreviary per Windows Phone 7.5

Lo sviluppatore di iBreviary ci fa sapere che l'applicazione subirà continui aggiornamenti e miglioramenti. Nella prossima versione che uscirà a breve, si avrà la possibilità di scaricare l'intera settimana con i testi della preghiera quotidiana. Inoltre si potrà scegliere tra differenti colorazioni di sfondo, per un effetto di lettura su pergamena antica, ed uno su foglio bianco (più accessibile soprattutto per chi ha problemi di vista).

Infine la novità più importante riguarda la possibilità per tutti, di ascoltare la preghiera via streaming audio, grazie ad una importante partnership che lo sviluppatore sta ultimando proprio in questi giorni. iBreviary è disponibile gratuitamente nel Windows Phone Marketplace ed è possibie scaricarla seguendo il nostro link nella sezione di Approfondimento.


Approfondimenti: download iBreviary TS
CODICE FISCALE ++ ti permette di calcolare, con semplici e intuitivi passi, infiniti codici fiscali di parenti o amici e di generare il relativo codice a barre in sostituzione della tessera sanitaria. I codici fiscali calcolati possono essere aggiunti ai preferiti o a start per una rapida consultazione oppure spediti via e-mail o sms. È inoltre possibile verificare la correttezza di un codice fiscale (anche differenziato in caso di omocodia) e di un numero di partita IVA. L'archivio dei comuni italiani e degli stati esteri è sempre aggiornato e comprende anche le voci soppresse, aggregate, che hanno subito modifiche e le ex province italiane.

 

Commenti  

 
#1 marco 2012-01-11 14:14
Ciao ragazzi!! una domanda fuori contesto: ma come si fa inserire due numeri di cellulare su un contatto? Purtroppo c’è una sola etichetta con la dicitura cellulare, gli altri devo inserirli come numero di casa o altro. Come avere risolto?
 
 
#2 Alessandro Iannetti 2012-01-11 15:33
@Marco: Per questi problemi ti invito ad usare il nostro forum.
 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

"Windows Phone nasce dalle ceneri di Windows Mobile, sistema operativo prettamente usato in ambito aziendale, proponendo una ricetta completamente nuova che fa dell'immediatezza e della velocità il suo punto di forza, senza avere nulla in comune con il suo predecessore"

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Download app Windows Phone Italy per WP

Download app inGusto per Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte dell'elenco dei 'Best Site' internazionali di Smartphone & Pocket PC Magazine

Diego Magnani è Microsoft MVP - Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte del gruppo Mobius di Microsoft

kijiji Apps Website Award
Un'iniziativa di Kijiji

Magicland
Miragica

Website Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Sondaggi

Quale modello di smartphone Windows Phone 8 pensi di acquistare?
 





Cerca un Prodotto:

QR Code

QR Code di Windows Phone Italy

Chi è online

 3332 visitatori online