Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna    

In Rilievo

La prima Enciclopedia e guida all'uso dedicata a Windows Phone ed una panoramica approfondita del predecessore Windows Mobile.

Vuoi collaborare con Windows Phone Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

In Video


Windows Phone 8.1: le novità dal MWC 2014
In prova: Samsung Omnia M

La nostra recensione approfondita del Samsung Omnia M (GT-S7530), nuovissimo smartphone di Samsung Electronics, basato su Windows Phone 7.5 Refresh "Tango"

 

Home News Software Nokia Drive resterà un'esclusiva dei Windows Phone di Nokia

Nokia Drive resterà un'esclusiva dei Windows Phone di Nokia

E-mail Stampa PDF
Nokia Drive per Windows Phone - logoDiversamente da quanto avevamo riportato in un nostro articolo di ieri, Nokia non ha alcuna intenzione di rendere disponibile il proprio software di navigazione stradale Nokia Drive anche sugli smartphone Windows Phone di altri produttori.

A svelarlo è stato Mark Squires, direttore delle comunicazioni di Nokia, che ha postato su Twitter un messaggio in cui nega fermamente ogni indiscrezione che afferma il contrario, spiegando che Nokia Drive è un'esclusiva della famiglia di telefoni Nokia Lumia, per il momento rappresentata sul mercato dal solo Nokia Lumia 800.

Nokia Drive - tweet di Mark Squires

Squires ha spiegato in modo inequivocabile che Nokia Drive non sarà reso disponibile per i Windows Phone prodotti da aziende diverse da Nokia, è integrato soltanto sulla gamma Lumia e non esistono piani per modificare questa situazione.

Questo riduce ancora una volta la possibilità di scelta di chi cerca una buona applicazione di navigazione satellitare via GPS per il proprio Windows Phone di altri produttori alle poche, e ben note, soluzioni già esistenti.

Nokia Lumia 800 (SeaRay)

Va notato che Nokia sta facendo chiaramente di tutto per trarre il massimo vantaggio dal mantenere caratteristiche esclusive sui propri Windows Phone pur rinunciando agli eventuali guadagni extra che avrebbe ottenuto rivendendo ad altri vendor la licenza del proprio software oppure consentendone l'acquisto direttamente agli utenti finali della concorrenza.

Approfondimenti: Pagina prodotto Nokia Lumia 800

Fonte: Mark Squires su Twitter
 

Commenti  

 
#1 Dario Zocco Ramazzo 2011-11-25 01:31
Per fortuna. In ogni caso Nokia Drive sappiate che non consente il salvataggio del traggitto realizzato, la ricerca della destinazione deve essere fatta scrivendo prima il nome della citta, la via, il numero civico e allora trova il posto che vi serve, altrimenti cerca random nomi piu prossimi a voi delle vie senza tener conto di quanto inserito. Ero a Milano zona San Siro, dovevo andare a Varese - Gazzada e cercando prima il nome della via e poi il nome della provincia qundi della citta, praticamente ignorava provincia e citta e mi cercava solo il nome della via nell'hinterland milanese...
Per far ragionare Nokia Drive ho cercato prima Varese, ha quindi localizzato la provincia, poi gli ho aggiunto a nuova ricerca Varese e Gazzada, poi alla terza ricerca il nome della via e il civico e CE L'HA FATTA!!!!!
Dicamo pure che il CoPilot Professional di HTC HD2 e' tutta un'altra musica.
A Nokia Drive manca il salvataggio delle destinazioni, Luoghi preferiti da te (non quelli auto-inseriti), un engine di ricerca migliore: CAP, CITTA, CIVICO, PROVINCIA con campo d'inserimento intelligente o quanto meno un modello preimpostato per non passare minuti a fare tentativi inutili. Modalita di backup dei tragitti fatti e salvati attraverso SkyDrive o sul Nokia Account o qualsiasi altra cosa utile. Da questo punto di vista sarebbe interessante capire dove stia la tanto decantata sinergia con Microsoft... e' un prodotto Nokia al 100% e non e' per nulla integrato con i servizi Microsoft. Perche dare 25GB di SkyDrive e non usarli come fa ALK con CoPilot Live e utilizzarli per il salvataggio cloud di un file con Nome personale del tragitto, Citta, provincia, via, cap ecc? Mah... misteri.
 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

"Windows Phone nasce dalle ceneri di Windows Mobile, sistema operativo prettamente usato in ambito aziendale, proponendo una ricetta completamente nuova che fa dell'immediatezza e della velocità il suo punto di forza, senza avere nulla in comune con il suo predecessore"

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Download app Windows Phone Italy per WP

Download app inGusto per Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte dell'elenco dei 'Best Site' internazionali di Smartphone & Pocket PC Magazine

Diego Magnani è Microsoft MVP - Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte del gruppo Mobius di Microsoft

kijiji Apps Website Award
Un'iniziativa di Kijiji

Magicland
Miragica

Website Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Sondaggi

Quale modello di smartphone Windows Phone 8 pensi di acquistare?
 





Cerca un Prodotto:

QR Code

QR Code di Windows Phone Italy

Chi è online

 2486 visitatori online