Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna    

In Rilievo

La prima Enciclopedia e guida all'uso dedicata a Windows Phone ed una panoramica approfondita del predecessore Windows Mobile.

Vuoi collaborare con Windows Phone Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

In Video


Windows Phone 8.1: le novità dal MWC 2014
Nokia Lumia 1020: la nostra recensione completa

La nostra prova fotografica su strada e la recensione completa del Nokia Lumia 1020 (EOS), smartphone top di gamma basato su Windows Phone 8 e potentissimo camera-phone con fotocamera PureView da 41 Megapixel

 

Home News Hardware DigiTimes: per ora Nokia non lancerà un 'phablet' da 5 pollici

DigiTimes: per ora Nokia non lancerà un 'phablet' da 5 pollici

E-mail Stampa PDF
Logo NokiaSe altre piattaforme di punta come Android stanno cavalcando in maniera prepotente l'onda del successo dei "phablet", azzeccata parola composta che indica un ibrido tra smartphone e tablet, lo stesso non sembra avvenire per quanto riguarda il mondo Windows Phone e, in particolare, per Nokia, produttore che invece sembrava intenzionato a produrre un primo tablet su piattaforma mobile Microsoft.

A rivelarlo è la testata taiwanese DigiTimes, citando la mancanza di supporto per display ad alta risoluzione Full HD nel sistema operativo sviluppato a Redmond come ragione principale del fatto che per ora molto difficilmente vedremo un Nokia Lumia con display da 5 pollici.

Nokia Lumia 920
In questo dunque Windows Phone si unisce ad iOS nella mancanza di supporto per l'alta risoluzione che giustificherebbe il salto di staccionata tra l'ormai classica dimensione di 4,3 pollici verso la nuova dimensione di 5 pollici, sempre più utilizzata nel mondo Android.

Proprio questo sarebbe il motivo per cui Nokia non sarebbe intenzionata a produrre un "phablet" da 5 pollici, almeno secondo fonti vicine al produttore finlandese, ingiustificato se non si dispone di risoluzione Full HD, probabilmente restando entro i confini dei 4,7 pollici al massimo.

Quindi difficilmente vedremo presto un vero tablet basato su Windows Phone, che al momento supporta esclusivamente le risoluzioni WVGA (480 x 800 pixel), WXVGA (768 x 1280 pixel) e 720p (720 x 1280 pixel), e che non giustificherebbe la realizzazione di un dispositivo così grande che lo utilizzi.

Fonte: DigiTimes
 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

"Windows Phone nasce dalle ceneri di Windows Mobile, sistema operativo prettamente usato in ambito aziendale, proponendo una ricetta completamente nuova che fa dell'immediatezza e della velocità il suo punto di forza, senza avere nulla in comune con il suo predecessore"

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Download app Windows Phone Italy per WP

Download app inGusto per Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte dell'elenco dei 'Best Site' internazionali di Smartphone & Pocket PC Magazine

Diego Magnani è Microsoft MVP - Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte del gruppo Mobius di Microsoft

Magicland
Miragica

Website Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Ultime dal Forum

 Daily Windows Phone Italy News (302)
Da: GC86 
 Downgrade Huawei w1 (0)
Da: Toscani 
 Ciao a tutti (0)
Da: Toscani 
 Aiuto per scheda SD non trovata (3)
Da: Toscani 
 Sblocco Samsung Omnia i900 (0)
Da: ICosmin 

Sondaggi

Quale modello di smartphone Windows Phone 8 pensi di acquistare?
 





Cerca un Prodotto:

QR Code

QR Code di Windows Phone Italy

Chi è online

 3317 visitatori e 1 utente online