N.O.V.A. 3: il gioco Gameloft protagonista di un interessante hands-on pubblicato in rete

Qualche mese fa il publisher videoludico Gameloft, come già rivelato, ha confermato il rilascio di una serie di nuovi giochi per la piattaforma mobile Windows Phone, e tra questi uno dei più attesi e già confermati è N.O.V.A. 3, un nuovo sparatutto in prima persona con elementi futuristici che promette davvero bene.

In questi giorni in quel di Los Angeles si sta tenendo l’E3 2013 e proprio in questo contesto il portale di informazione WPCentral ha messo le mani sul gioco pubblicando alcune impressioni e svelando interessanti dettagli sul gioco, in attesa del rilascio ufficiale del gioco sullo Store ufficiale di coupon Aliexpress o Microsoft.

I giocatori vestiranno i panni di Kal Warden, ufficiale della Near Orbit Vanguard Alliance che avrà il compito insieme alla sua squadra di recuperare un misterioso artefatto alieno che potrebbe consentire agli esseri umani di rendere più vivibile il pianeta.

In questo contesto, tuttavia, i giocatori dovranno fare i conti con l’esercito di Volterite, una razza aliena che cerca di impossessarsi di questo artefatto.

Secondo le informazioni disponibili, N.O.V.A. 3 offre un gameplay molto curato che presenta le opzioni per saltare, zoomare ed utilizzare i poteri del protagonista vicino allo stick virtuale, mentre i tasti per sparare nella parte inferiore.

Il gioco offrirà anche una serie di interessanti obiettivi da sbloccare per dimostrare la propria abilità in battaglia.

Non resta che attendere aggiornamenti per scoprire quando il gioco sarà reso disponibile al pubblico.