Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna    

Ultimi post

 Info Gestione Batteria (2)
Da: Hanuman 
 Daily Windows Phone Italy News (225)
Da: Hell88 

Forums Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Home Forum

Forum Windows Phone Italy

Non hai effettuato l'accesso.

Annunci

ATTENZIONE: prima di postare sul Forum leggete attentamente il regolamento!

Diventate fan di Windows Phone Italy sulla fan page ufficiale su Facebook!


Scaricate l'app ufficiale di Windows Phone Italy per restare sempre aggiornati sulle nostre news e sui nostri articoli!

Add to: Mr. Wong Add to: Mr. Wong Add to: Webnews Add to: Icio Add to: Oneview Add to: Folkd Add to: Yigg Add to: Linkarena Add to: Digg Add to: Del.icio.us Add to: Reddit Add to: Simpy Add to: StumbleUpon Add to: Slashdot Add to: Netscape Add to: Furl Add to: Yahoo Add to: Spurl Add to: Google Add to: Blinklist Add to: Blogmarks Add to: Diigo Add to: Technorati Add to: Newsvine Add to: Blinkbits Add to: Ma.Gnolia Add to: Smarking Add to: Netvouz Information

#1 10-05-2012 17:12:35

dag11
Nuovo utente

domande su lumia 800

ciao a tutti...
mi sono iscritto a questo forum perchè vorrei sapere di più di questo windowsphone ed in particolare del lumia 800. ho testato per poco presso mediaworld sia l'800 che il 710 e li ho trovati davvero veloci, con una interfaccia che ritengo interessantissima. tuttavia, arrivando da un iphone 3gs, sono ancora titubante per quanto riguarda l'acquisto perchè provenendo da una realtà (telefonica intendo) chiusa, tutta sincronizzazione e formati proprietari non vorrei ritrovarmi con qlcosa di simile, nonostante mango mi piaccia davvero.
La domanda pertanto è... anche qui si tratta di passare file, film, musica al lumia solo con sincronizzazione, trasformare i video in formati specifici e cose del genere? Insomma vi sentireste di consigliarmelo?
Grazie e ciao

 

#2 10-05-2012 17:32:20

vespino
Utente Esperto

Re: domande su lumia 800

Ciao Dag,
ogni nuovo utente deve presentarsi nello spazio vetrina. Ti invito a farlo! Inoltre questa è la sezione sbagliata, devi creare il post nella sezione nokia smile

TOPIC SPOSTATO NELLA SEZIONE NOKIA


http://www.xboxlc.com/cards/sig/defaultblue/ITALIAN%20FENIX.jpg
 

#3 10-05-2012 17:33:33

lele00
Utente Junior

Re: domande su lumia 800

Beh, Windows Phone 7 ricalca un po' la filosofia di iOS: un sistema chiuso. Indubbiamente l'interfaccia è fluidissima anche con processori single-core da 1 GHz, grazie all'ottimizzazione di Microsoft. Per sincronizzarlo bisogna utilizzare Zune, che è, in pratica, l'iTunes di WP, mentre per i formati non ci sono problemi in quanto sono supportati tutti i formati più diffusi. Tuttavia, usando Windows Phone ti accorgerai che è tutto un altro mondo rispetto a iOS, e, almeno per quanto mi riguarda, non ho trovato la stessa sensazione di "chiuso" che ha iOS.

Quindi, se riesci a "sopportare" (e sottolineo le virgolette) le condizioni di "chiuso" di WP, allora indipendentemente dal terminale rimarrai veramente soddisfatto dell'acquisto.

Tuttavia, ti do un consiglio: se devi utilizzare il telefono per guardare video, punta su un WP con schermo più grande del Lumia 800, come l'HTC Titan (4,7"Wink.

Spero di averti chiarito le idee. wink


REDATTORE per Windows Phone Italy, AndroidItaly, Hi-Tech Italy e InApple
Descrivermi? Basta una parola: Telefonia. Wink
http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg
***PRIMA DI POSTARE PRESENTATI, LEGGI LE REGOLE E CERCA SU SITO E FORUM***
 

#4 10-05-2012 19:00:35

flender
Moderator

Re: domande su lumia 800

Ottime considerazioni quelle dell'amico Lele, e aggiungo che tramite il servizio Cloud di Skydrive potrai caricare innumerevoli video e/o canzoni da sentire in streaming usando l'apposita App messa a disposizione da Microsoft.


Alessandro Iannetti | Editor & Moderatore
Il mio gamertag Xbox LIVE: 

Sorry. You have to be registered to access this content.


---->
PRIMA DI POSTARE SUL FORUM 

Sorry. You have to be registered to access this content.

<----

I miei telefoni: Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 800, LG Optimus 7, Samsung Omnia II, HTC Touch Viva, HTC S620, HP iPAQ 514
I miei tablet: Samsung Galaxy Tab P1010, Asus Nexus 7, Acer Iconia W4
 

#5 10-05-2012 19:38:30

dag11
Nuovo utente

Re: domande su lumia 800

grazie per le risposte ragazzi! allora... per quanto riguarda il consiglio sull'htc titan, come siamo messi a qualità dello schermo? i nokia hanno il clearblack amoled mi sembra con davvero dei bei neri quindi preferirei nokia, in più nokia rilascia delle app come mappe, drive ecc che mi sembrano molto interessanti. In più considerando la partnership tra nokia e microsoft potrebbe essere che i terminali nokia siano in prima fila per aggiornamenti, app particolari ecc (magari mi sbaglio).

per quanto riguarda skydrive... sarebbe anke carino ma che lento a fare l'upload ragazzi! ho caricato diverse foto su google drive ed è stato abbastanza rapido considerando la risoluzione, mentre skydrive non finisce più! certo se ci carico qlc foto scattata magari è veloce... ma caricarci dei video non vedo come potrebbe, soprattutto a 720... non finirebbe mai!

 

#6 10-05-2012 19:44:36

lele00
Utente Junior

Re: domande su lumia 800

Il Titan ha uno schermo da 4,7" LCD 800x480, e se devi guardare un filmato su uno schermo così piccolo (3,7"Wink, ti assicuro, non è molto intelligente. Ma se è un bisogno secondario puoi pure optare per un Lumia 800, oppure aspetta il Lumia 900 a Giugno che è un ottimo compromesso (4,3"Wink.


REDATTORE per Windows Phone Italy, AndroidItaly, Hi-Tech Italy e InApple
Descrivermi? Basta una parola: Telefonia. Wink
http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg
***PRIMA DI POSTARE PRESENTATI, LEGGI LE REGOLE E CERCA SU SITO E FORUM***
 

#7 10-05-2012 22:48:34

Miga89
Utente Junior

Re: domande su lumia 800

Ciao dag. Per un po' ho usato anche io il 3gs e, se posso darti la mia opinione, il lumia 800 (che ho ora) è decisamente superiore al vecchio iphone. Secondo me potresti non trovarti bene quanto su ios giusto per alcune applicazioni e per la connettività. Mi spiego; per quanto riguarda le applicazioni dello Store, la Apple penso sia qualitativamente e quantitativamente superiore anche se molte funzioni in wphone sono predisposte come native nel sistema operativo (chat, social network, ecc.). Per quanto riguarda la connettività, rimpiango invece tutti quei dispositivi che potevo collegare al telefono o ipod, per ascoltare la musica, condividere video e sfruttare le varie funzioni del telefono. Dipende molto dall'uso che ne fai del telefono. Io comunque, mi trovo meglio col lumia e con Windows Phone in generale. Un altra cosa, se pensi di utilizzare la videochiamata (Skype, viber, tango) valuta anche il lumia 900, il Samsung focus 2, o HTC titan 2 che usciranno a breve. Questi sono i prossimi top di gamma, ma se vuoi spendere meno ci sarebbero anche l'omnia w e l'htc radar.
Spero di esserti stato d'aiuto


Sorry. You have to be registered to access this content.

 

#8 12-05-2012 21:37:05

dag11
Nuovo utente

Re: domande su lumia 800

voi quale terminale windowsphone mi suggerireste? come dicevo, nokia mi dà l'idea di essere la favorita di microsoft, samsung magari ci mette un amoled che non è male (anke nokia però), htc non mi convince... una cosa che proprio mi frena sono quegli 8gb molto diffusi nei windowsphone che secondo me sono un po pochini... voi che modello usate? questa questione sullo spazio disponibile ha qualche ragione d'essere o sono infondate?
tra l'altro ho trovato su youtube i video "smoked by windowsphone" che sono fortissimi... ma è davvero così?

 

#9 13-05-2012 10:57:56

TheRussian
Moderator

Re: domande su lumia 800

Beh, io la questione storage la valuterei seriamente: prendi almeno un modello 16Gb, perchè i Windows Phone non hanno memoria espandibile e quindi gli 8Gb appaiono stretti fin da subito (pur avendo lo spazio Cloud, tieni presente che le Apps le devi installare sul terminale e ad esempio le mappe dei navigatori saturano agevolmente gli 8 Gb).

Io con Samsung mi sono trovato molto bene per quasi due anni, mai un problema, telefono molto "hackabile" e amato dalla comunità XDA, con Rom cucinate disponibili.

I video "Smoked" fanno scoppiare, specialmente quelli con il tizio americano: ha una impertinenza notevole e in un giorno di fatto ha perso un paio di sfide soltanto. Wink

 

#10 15-05-2012 17:53:15

dag11
Nuovo utente

Re: domande su lumia 800

scusa therussian ma per " telefono molto "hackabile" e amato dalla comunità XDA, con Rom cucinate disponibili" cosa intendi? O meglio, intendi quel che si intenderebbe in ambito android? cioè installare versioni di windowsphone personalizzate?
mi rendo conto che le domande che fanno i nuovi iscritti al forum siano sempre e solo quello e lo stesso vale per le risposte quindi cercherò di essere un po più dettagliato nelle richieste...
Ho giochicchiato anche oggi con un 710 e mi piace proprio questo O.S. e accantoniamo per un attimo la questione sugli 8gb di spazio (anche perchè i 16gb ci sono col lumia 800 ed il 900 mi pare mentre gli altri produttori dovrebbe stare quasi tutti sugli 8).
1)Applicazioni. E' un OS nuovo rispetto ad iOS e Android quindi ci sta che manchi ancora qualche "killer app" tra le più note. Personalmente sul mio iPhone 3gs uso principalmente Safari, Telepass, skydrive e dropbox, pagine gialle, guidatv, un'app per gli orari dei treni, prezzi benzina, pimpmyscreen per gli sfondi, sygic aura come navigatore, uci per il cinema così come comingsoon, skymeteo24, shazam, soundhound, e app per trasferire foto e video in wifi... e come giochi ho attualmente installato angry birds, cut the rope, super stick man golf e where is my water (non sono un giocatore assiduo). Ecco, tra queste c'è la versione per windowsphone o analoghe altrettanto valide?
2) Tornando alla spazio disponibile, sommando alle apps elencate altre che non ho nominato, più una playlist con una quarantina di mp3 e qualche foto sto occupando quasi 3gb di spazio... quindi tuttosommato gli 8gb del 710 potrebbero andare bene credo, che dite? (le mappe del navigatore potrei lasciarle solo online tanto con le tariffe col traffico dati non ci son problemi).
3) Una funzione interessante è il riconoscitore vocale, assente su iphone (tranne siri che dopo aver spopolato in inglese, francese e tedesco, apple ha pensato bene di diffondere in giapponese, lingua che a tutt'oggi considero la mia lingua madre, così come gli altri utenti del forum suppongo), che dovrebbe essere della stessa famiglia di quello in uso sul kinect/xbox360. Come funziona? L'avete testato? Regge con quello presente su android di vlingo?
4)batteria. Dura almeno decentemente? Considerando che ormail il cell può essere caricato in casa, al lavoro, in macchina ecc non credo sia un problema.
5)il browser come si comporta? veloce e reattivo come nelle recensioni?
6)Il bluetooth. Ho capito che non si possono scambiare dati, come foto o documenti... i contatti si però, giusto?
7)Film. volendo mettere un film sul 710 ad es. devo convertirlo in formati particolari come faccio su iphone (mp4) oppure legge tutto?
8) Le foto. Vengono bene? non mi serve la foto di una refx ovviamente... pensate che le foto fatte a 3000 e passa px con la compatta olympus tanto le abbasso a 1024 x 768 per caricarle online e si vedono bene lo stesso.
9)I video a 720 meritano?
Ecco mi sembra di essere stato il più particolareggiato possibile... magari se mi viene in mente altro......

ps. scusate errori di ortografia ma ho poco tempo

 

Strumenti del Forum

Informazioni Board

Statistiche Board
Numero di utenti attivi sul forum: 11494
Numero totale di topic: 5152
Numero totale di sondaggi: 11
Numero totale di post: 32532
Numero totale di post oggi: 5
Informazioni utente
Ultimo utente registrato: simone.federici
Utenti registrati online: 1
Guests online: 14
Online: 
Hell88

Powered by Agora 2.5.5 Pantheon
© Copyright 2007 - 2008 Joomla Me!. All rights reserved.