Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna    

In Rilievo

La prima Enciclopedia e guida all'uso dedicata a Windows Phone ed una panoramica approfondita del predecessore Windows Mobile.

Vuoi collaborare con Windows Phone Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

In Video


Windows Phone 8.1: le novità dal MWC 2014
Windows Phone 8: tutte le novità che introduce

La nostra accurata panoramica con tutte le novità che porta con sé Windows Phone 8, il nuovissimo sistema operativo mobile di Microsoft, successore di Windows Phone 7

 

 

 

Home Articoli Editoriali Windows Phone 7 Series avrà il copia/incolla, ma non subito

Windows Phone 7 Series avrà il copia/incolla, ma non subito

E-mail Stampa PDF
Windows Phone 7 Series - logo
A volte non si capisce come un'azienda imponente come Microsoft possa essere vittima di scivoloni come quello che ha fatto dire a un suo dirigente qualcosa come "la gente non ha bisogno del copia e incolla", sebbene la frase non sia stata proprio questa, anche se l'effetto non è del tuttonegativo, come vedremo a fine articolo.

In questi giorni l'indignazione circa l'assenza della funzione copia/incolla sul nuovo sistema operativo Windows Phone 7 Series è stata grande e quasi universale, sebbene noi non ci siamo persi d'animo e abbiamo parlato con i nostri contatti, di Microsoft e di altri siti web internazionali, stabilendo che quasi certamente il copia/incolla non sarà presente su WP7 al momento del rilascio ma che lo sarà quasi certamente in seguito: non ci dimentichiamo che Apple ha impiegato 2 anni per implementare questa funzione sugli iPhone!

Office Mobile su Windows Phone 7 Series

A conferma di quanto abbiamo appreso anche da un commento informale e non ufficiale di una fonte attendibile, ricevuto sul nostro gruppo ufficiale su Facebook, secondo cui in sostanza sarebbe assurdo pensare ad un supporto per la suite Office senza copia/incolla, anche il sito istartedsomething ha ricevuto da (persone vicine a) Microsoft informazioni positive in merito.

Secondo il sito statunitense, una fonte vicina a Microsoft avrebbe svelato che la funzionalità in oggetto è certamente un'aggiunta a cui il team di sviluppo di Windows Phone 7 Series sta pensando molto, sperando di poterla implementare sulla piattaforma in tempi brevi dopo il rilascio iniziale.

Come ci auguravamo, dunque, gli sviluppatori del settore Windows Phone di Microsoft sono consci dell'importanza di questa funzionalità, anche alla luce del supporto per la revisione di file Office sullo smartphone, anche se le tempistiche ormai strettissime non ne consentono l'inclusione nella release iniziale di WP7.

Se è vero che "nel bene o nel male, basta che se ne parli", Microsoft sta comunque ricevendo moltissima pubblicità da queste affermazioni tanto da riuscire per molti giorni ad oscurare del tutto le notizie sui prodotti Apple e, rispetto a quest'ultima azienda, siamo certi che saprà aggiungere il copia/incolla a WP7 prima dei 2 anni impiegati dalla casa di Cupertino a fare lo stesso sui tanto osannati iPhone.

Scommettiamo?
 

Commenti  

 
#1 Dario Zocco Ramazzo 2010-03-20 16:45
Shocked
Ho un HD2 basato su Windows Mobile 6.5 e confermo che ha il Copia e Incolla funzionante su qualsiasi elemento visualizzato a schermo o quasi.

Faccio un esempio pratico che fa parte dell'ordinaio uso di HD2: se voglio copiare e incollare in un SMS un numero telefonico, un indirizzo internet, un brano di testo o altro e mandarlo ad un amico o collega con Windows Mobile 6.5 posso farlo e non vedo perchè un nuovo prodotto come WP7 non dovrebbe averla.

Credo che se in Micorosoft hanno sviluppato WP 7 senza Copia e Incolla quando la versione 6.5 gia ne dispone sia un grave errore non inserire tale funzione

Se anche uno solo tra i manager di Microsoft impegnati nella produzione di WP7 ha pensato che, siccome Apple c'ha messo 2 anni a implementare la funzione di Copia e Incolla, anche WP7 possa permettersi di aspettare tanto o che questa funzione non sia una delle funzioni fondamentali di uno smartphone avanzato equiparabile a un pc, o è stato intervistato dopo un paio di bicchierini da un giornalista folle, o non ha mai usato uno smartphone o non sa quello che sta dicendo.

Pazzesco
 
 
#2 Dario Zocco Ramazzo 2010-03-21 02:29
Dunque pare che dall'emulatore si puo fare Ctrl C Ctrl V per copia incolla, ma non dallo smartphone perche mancano i pulsanti per farlo.
http://www.youtube.com/user/MSMobilesDotCom
 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

"Windows Phone nasce dalle ceneri di Windows Mobile, sistema operativo prettamente usato in ambito aziendale, proponendo una ricetta completamente nuova che fa dell'immediatezza e della velocità il suo punto di forza, senza avere nulla in comune con il suo predecessore"

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Download app Windows Phone Italy per WP

Download app inGusto per Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte dell'elenco dei 'Best Site' internazionali di Smartphone & Pocket PC Magazine

Diego Magnani è Microsoft MVP - Windows Phone

Windows Phone Italy fa parte del gruppo Mobius di Microsoft

kijiji Apps Website Award
Un'iniziativa di Kijiji

Magicland
Miragica

Website Translation

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Ultime dal Forum

 Daily Windows Phone Italy News (364)
Da: Hell88 
 htc touch find (1)
Da: TheRussian 
 ONE DRIVE - LUMIA (2)
Da: TheRussian 
 AIUTO VIRUS (5)
Da: flender 
 Presentazione (0)
Da: francescoapa@hotmail.it 

Sondaggi

Quale modello di smartphone Windows Phone 8 pensi di acquistare?
 





Cerca un Prodotto:

QR Code

QR Code di Windows Phone Italy

Chi è online

 2459 visitatori e 1 utente online